Biostimolazione, biorivitalizzazione
Terapia cellulare
Biostimolazione, biorivitalizzazione
La terapia cellulare rappresenta la più recente strategia in tema di terapia medica dell’ invecchiamento cutaneo. Si tratta di una biostimolazione-biorivitalizzazione congiunta attraverso tecnica cannulare poichè utilizza sia precursori di collagene e acido ialuronico (minerali, aminoacidi, antiossidanti non enzimatici, oligoelementi) , sia i prodotti finali della cellula chiave della nostra pelle ossia il fibroblasto. Quindi iniettando più principi attivi si ottengono molteplici effetti su tutte le strutture così da stimolare tutte le funzioni della cellula dermica. In questo modo il nostro target diventa la cellula nella sua interezza con migliori e piu’ duraturi effetti sull’espressione estetica.

E’ un trattamento indicato per uomini e donne (dai 20-25 anni in su) mirato a mantenere la giovinezza della pelle attraverso la ricostruzione e riorganizzazione della struttura della pelle stessa. I punti di ingresso sono tutti quelli che rientrano nel raggio d’azione della cannula. Il comfort e’ maggiore e minore la lesivita’ e la possibilita’ di determinare lividi ed ecchimosi. I risultati sono normalmente visibili in breve tempo. E consistono in una pelle di aspetto compatto ed elastico con aumento della luminosità del viso e una riduzione della profondità delle micro-rugosità. La biorivitalizzazione non ha controindicazioni e può essere effettuata su qualsiasi paziente.
La sostanza è riassorbibile e non dà problemi di allergia. La procedura non lascia generalmente segni e gli eventuali arrossamente e gli edemi , dovuti agli scollamenti ed all’azione di richiamo d’acqua dell’ac. Ialuronico, sono in genere di lieve entità e di durata molto breve.

Nome tecnico: BIOSTIMOLAZIONEBIORIVITALIZZAZIONETERAPIA CELLULARE
Indicazioni: pelle disidratata, invecchiata
Parte del corpo: viso
Anestesia: non necessaria, crema anestetica se richiesto dalla paziente
Durata del trattamento: dipende dall’area trattata (di solito circa 30 minuti)
Permanenza in studio: max un’ora
Pre-operatorio: archivio fotografico
Post-operatorio: idratazione con crema topica
Tempo di recupero: immediato
RISULTATI
- migliore elasticità cutanea (grazie al ripristino dell'attività metabolica dei fibroblasti e delle fibre elastiche)
- turgore
- idratazione
- volume
- aspetto più fresco e luminoso

Sono utili per il trattamento di:
- rughe
- danni indotti dal photoaging
- invecchiamento cutaneo