Botox Vistabex
Botox Vistabex
Il botulino è un trattamento che mira a rilassare in maniera naturale i muscoli responsabili della formazione delle rughe glabellari (tra le sopracciglia e alla radice del naso), delle zampe di gallina e delle rughe orizzontali della fronte. In alcuni casi può essere utlizzato anche per correggere il così detto sorriso triste (quando gli angoli della bocca sono rivolti verso il basso) o per correggere quei casi di punta nasale che guarda verso il basso durante il sorriso. E’ indicato per il trattamento delle rughe da espressione (dinamiche) che si formano in seguito alla ripetuta e tonica contrazione dei muscoli della fronte e dei corrugatori del sopracciglio.
Come avviene il trattamento?
La proteina viene diluita e a livello delle rughe mediante micro-iniezioni con una siringa dotata di un ago sottilissimo. L’ago è cosi sottile che nella maggior parte dei casi il paziente non avverte nemmeno la puntura.
E’ pericoloso?
Il botulino è estremamente sicuro. E’ un farmaco impiegato da oltre 20 anni e sono ormai numerosissimi gli studi che ne affermano l’efficacia ma soprattutto la sicurezza del prodotto.
L’effetto è immediato?
No. Perché i muscoli interessati si rilassano in 3-7 giorni a secondo del tipo di paziente.
Può essere utilizzata anche per ridurre l’eccessiva sudorazione?
Si. L’”iperidrosi”, ossia l’eccessiva sudorazione alle mani, ai piedi o alle ascelle può essere efficacemente risolta con il botulino. Solitamente essendo un’area più grande sono necessarie più punture ma oggi abbiamo in dotazione un nuovo strumento grazie al quale il paziente non avverte nessun fastidio durante l’infiltrazione del prodotto.
Può essere associata ad altri trattamenti estetici?
Sì. L’associazione con altri trattamenti come i filler, il lifting o la blefaroplastica permette spesso di ottenere i migliori risultati estetici.
Quanto dura l’effetto?
L’effetto del botulino è temporaneo e dura da 3 a 6 mesi a seconda del tipo di prodotto utilizzato e in base alla genetica del paziente. Con il ripetersi delle iniezioni l’effetto è più duraturo.