Fotoringiovanimento con luce pulsata
Fotoringiovanimento con luce pulsata
La luce pulsata (IPL) è una terapia non invasiva che sfrutta impulsi di luce ad alta intensità capaci di colpire in maniera specifia gli strati più superficiali della cute.
La luce pulsata utilizzata è di ultimissima generazione e si tratta dell’ ELLIPSE MULTIFLEX, permette al medico di trattare numerose condizioni cliniche in maniera specifica per ciascun paziente.

Chi vuole migliorare l’aspetto della propria pelle poichè l’ELLIPSE MULTIFLEX agisce con efficacia su lesioni vascolari del viso e del corpo, macchie, rosacea, rimozione dei peli indesiderati. Non vi sono controindicazioni se non alcune patologie croniche, lo stato di gravidanza, e quando il paziente ha una pelle molto scura.

Per quanto riguarda l’epilazione gli effetti della luce pulsata sono paragonabili a quelli ottenuti con il L.A.S.E.R. con il vantaggio di poter essere ripetuti con maggiore velocità e minore disagio.

Per il fotoringiovanimento cutaneo, si possono ottenere ottimi risultati in caso di danno da esposizione solare (lentigo solare) o in caso di lesioni vascolari del viso (teleangectasie).

Il numero di trattamenti varia in base alla patologia da trattare ed in base alle condizioni di partenza. Per l’epilazione di un pelo scuro sono di solito sufficienti 6 trattamenti. Per macchie e per lesioni vascolari di soltio bastano 3-4 applicazioni. Ciascuna seduta si effettua ogni 4- 6 settimane.