Ringiovanimento occhiaie depresse
Ringiovanimento occhiaie depresse
Non tutte le occhiaie possone essere corrette attraverso un unica tecnica.
Infatti possiamo suddividere le occhiaie in base al tipo di causa che le ha prodotte.
Solo quando vi è un eccessiva riduzione del grasso sotto-orbicolare è indicato il trattamento con un riempitivo. Il trattamento gold standard per questo tipo di occhiaie è rappresentato dal lipofilling (vedi scheda nella sezione chirurgia estetica) ma quando la paziente non vuole sottoporsi ad un intervento chirurgico è possibile utilizzare filler a base di acido ialuronico, carbossimetilcellulosa e idrossipatite calcica.

E’ un trattamento di tipo ambulatoriale che può essere effettuato senza l’utilizzo di anestetico poichè l’infiltrazione viene effettuata attraverso delle microcannule.

Ci sono altri tipi di occhiaie che sono causate al contrario da una cattiva circolazione sanguigna e in questi casi il trattamento più indicato è rappresentato dalla carbossiterapia (vedi link allegato).

In altri casi vi può essere un’iperpigmentazione cutanea legata al danno solare e in questo caso possono essere d’aiuto alcune creme depigmentanti specifiche associate ad altre creme capaci di modulare l’attività del melanocita ossia la cellula capace di produrre il pigmento.

Ogni paziente è un caso a se stante e quindi solo un’accurata visita può indicarci la strada per la risoluzione dell’inestetismo.